La St Benoit Supreme di cui vi andrò a parlare ha una gradazione superiore alla Blonde ( 6,8 contro 6,3) , ed oltre a cambiare anche nel colore è il corpo che ne fa la caratteristica distinguente.
Abbiamo detto colore , un giallo arancio appena torbido sovrastato da una schiuma giallina, tanto per intenderci:
St Benoit SupremeDei profumi della Birra St Benoit Supreme faccio fatica a parlare perché nel locale dove l’ho bevuta c’era un discreto odore di fritto, ma ficcando il naso nel calice (come quello dell’immagine, e la birra deve essere ad 8 gradi) si sente un odore particolare con un malto che tenta di emergere ma viene sovrastato da un luppolo esuberante, quasi pungente forse anche per via di una coesione con l’odore di lieviti.
Che sapore ha la Birra St Benoit Supreme è facile da immaginare, dopo un inizio abboccato è sostanzialmente amarognola, quasi citrica e comunque ha un buon corpo maltato, ed un finale quasi vinoso dove si sente emergere il suo alcool.
Che si tratti di una birra da bere in compagnia lo possiamo anche intuire dalla scelta di distribuirla solo in fusti da spinare , ma essendo distribuita nei canali della ristorazione si abbina a tavola con carni bianche anche alla griglia o al forno , formaggi e perché no con del pesce dove riesce ad annaffiare anche la grigliata.
Reviews
Ivan D
10 months ago
4.0
Mathou_74
2 years ago
3.1
Tomsbeer
2 years ago
3.8
Etienne Bat
3 years ago
3.0
Iguanaman
3 years ago
3.8
TaylorSapphire
4 years ago
3.6
Hukka
@ Old Wild West5 years ago
3.2
Felgin
5 years ago
4.0
Marc T
@ Burger Federation Roma5 years ago
2.5
Good one, tasty and not too strong for a Belgium beer
Diego
5 years ago
3.2